centro assistenza fiscale servizi contabili, studio fiscale,  centro assistenza fiscale

HOME

CHI SIAMO

CONTATTI

 

 

LINK UTILI


SERVIZI AZIENDE

contabilità

collaborazioni

telematica

successioni

modello unico

 

SERVIZI CAF

730

modello unico

ici

isee

red

esenzioni ticket

contributo affitto

successioni

RED

L'INPS ha predisposto già da qualche tempo un sistema di raccolta annuale dei dati reddituali dei pensionati, basato sul cosiddetto "Modello RED", al fine di verificare la spettanza totale o parziale delle pensioni erogate.

La trasmissione dei dati all'INPS può essere effettuata soltanto dai "Soggetti Abilitati" dall'INPS stessa, tra cui il Caf .

Attualmente l'utenza professionale non ha manifestato grande interesse per questa iniziativa Inps, forse anche per una non adeguata consapevolezza di poter agire in modo veloce e proficuo; ma la disponibilità del software integrato DataUfficio in grado di automatizzare al massimo gli adempimenti potrebbe rappresentare un incentivo nell'aderirvi.

ll Software consente di gestire tutte le operazioni necessarie per raccogliere i dati dei pensionati e inviarli all'INPS, che aggiorna gli archivi e ricalcola le pensioni in base ai nuovi dati pervenuti.
La convenzione con il Caf consente al CdR di ricevere il software DataUfficio integrato con le altre procedure e di velocizzare tutte le operazioni, utilizzando la struttura informatica del portale del Caf e l'assistenza dei suoi esperti.

Attualmente è in corso la campagna 2003 (solo redditi autocertificati per il 2003). Anche quest'anno è previsto il ristorno del compenso INPS per l'attività svolta.

Nell'ultimo periodo del 2003 sono stati inviati circa 1.600.000 modelli RED di sollecito (per i redditi 1999-2000-2002) ai pensionati che non lo hanno presentato a suo tempo.

Anche questo servizio comporta l'invio telematico sul portale del CAF del relativo file RED
.


CJ SERVIZI - Servizi Contabili Fenapi Caf. Padova - Tel 049.8800267

© 2004 by WMR srl - web marketing e posizionamento nei motori di ricerca